Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Concorso Letterario sulla sicurezza stradale

Concorso Letterario sulla sicurezza stradale

27.01.2012

L’Ufficio Provinciale ACI e l’Automobile Club Prato hanno ideato ed organizzato un premio letterario sul tema della sicurezza stradale dedicato alla memoria di Giacomo Massoli, uno sfortunato ragazzo di ventuno anni morto a Prato nel febbraio del 2011 in un incidente stradale.

Il concorso, aperto a tutti e gratuito, selezionerà i migliori racconti e poesie elaborate sul tema della sicurezza stradale, con particolare riferimento al tema della vita e della morte dei giovani, dei bambini e delle mamme.

I materiali vanno inviati per posta elettronica all’indirizzo mail urpprato@aci.it entro il termine del 18 marzo 2012.

La giuria voterà i 10 migliori racconti e le 20 migliori poesie che verranno pubblicate a cura di ACI in una antologia e sui siti web istituzionali dell’Automobile Club Prato e dell’Ufficio Provinciale ACI di Prato.

La premiazione si terrà il 18 aprile 2012 presso la sede dell’Automobile Club Prato, in via F. Ferrucci 195/T.

In quell’occasione verrà esposto il progetto TrasportACI sicuri, un’iniziativa dell’Automobile Club d’iItalia sulla sicurezza stradale,con particolare riferimento all’educazione di mamme e bambini.

Per maggiori informazioni sul concorso letterario gli interessati possono fare riferimento al bando integrale pubblicato di seguito: .

 Bando Premio Letterario Giacomo Massoli