Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > I vertici dell’Automobile Club Prato incontrano il nuovo (...)

I vertici dell’Automobile Club Prato incontrano il nuovo Prefetto

18.01.2010

Mobilità, educazione stradale e centro di guida sicura, questi i temi discussi.

Si è svolto questa mattina in Prefettura l’incontro tra il nuovo Prefetto di Prato Maria Guja Federico e i vertici dell’Automobile Club provinciale, il presidente ing. Federico Mazzoni e il direttore Luca Sangiorgio.

Un confronto importante visto il continuo impegno di Aci Prato nel promuovere sul territorio progetti dedicati alla mobilità e nel sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti virtuosi quando si parla di educazione stradale.
Tra i temi discussi durante l’incontro anche la realizzazione del centro di guida sicura e l’impegno di Aci a fianco della Prefettura, per promuovere la dematerializzazione dei documenti, con un conseguente minor utilizzo di carta a fronte di un incremento dell’utilizzo dei supporti informatici; l’Automobile Club infatti è l’ente riconosciuto dal Ministero per il rilascio ai privati della Pec ovvero l’indirizzo di posta elettronica certificata.
L’incontro è stato propizio per parlare anche dei diversi servizi offerti dal mondo Aci e per presentare al Prefetto la storia dell’Automobile Club sul territorio. Al riguardo l’ing. Mazzoni e il direttore Sangiorgio hanno colto l’occasione per regalare al Prefetto la tessera aci e una copia della monografia “Ieri Oggi Domani” realizzata per ripercorrere la storia dell’associazione sul territorio pratese dal momento della sua istituzione.